venerdì 5 marzo 2010

Immagini Ecumeniche dalla Grecia


Sua Santità, il Patriarca Ecumenico Bartolomeo II, nel suo viaggio in Grecia ha visitato anche la città di Atene. Cogliendo l’occasione ha avuto un incontro con i Vescovi cattolici della capitale greca, S.E.R. Mons. Nicola Foskolos Arcivescovo Cattolico di Atene e S.E.R. Mons. Demetrio Salachas Vescovo dell’ Esarcato Greco Cattolico di Grecia. Non si sa di che cosa abbiano parlato, ma nessuno pensa che abbiano discusso su argomenti teologici che riguardano le diversità delle tradizioni a cui appartengono. Probabilmente avranno scambiato qualche idea su un problema comune, che interessa tutti e tre. Il problema del riconoscimento da parte degli stati delle chiese. In Turchia il Patriarcato Ecumenico ha sempre meno diritti, sempre meno riconoscimento da parte dello stato. In Grecia la chiesa cattolica ha lo stesso problema: non e’ riconosciuta dallo stato greco!

Immagini belle ed esempi da imitare. Tre Vescovi della Santa Chiesa di Dio che, anche se e' peccatrice e divisa tende e cammina verso l’unione.

di Giorgio Palamaris, alunno del P.C.Greco

2 commenti:

  1. ottimo..... W L'ORTODOSSIA

    RispondiElimina
  2. Caro Giorgio Palamaris, la Chiesa non è peccatrice!! Tutti i simboli della fede, testimoniano inequivocabilmente che è santa...
    Questa è la vera fede!

    d. Andrea

    RispondiElimina